Primo rilascio alpha di itheora3-fork

Oggi ho rilasciato la prima versione alpha di itheora3-fork.
Ho dato poco fa l’annuncio sul forum di itheora.

Il codice sorgente è visionabile e scaricabile da github a questo indirizzo. Mentre ho creato una pagina di prova/test, con alcuni esempi su http://itheora.marionline.it/.

Spero di avere una risposta dal team di sviluppo di itheora e spero che il mio codice possa essere usato ed integrato nel progetto ufficiale.

Inoltre, a breve, vorrei aggiornare il mio plugin per wordpress per itheora includendo itheora3-fork. Voglio aggiungere alcune funzionalità utili ed interessanti al plugin per semplificare l’amministrazione di file video con wordpress e itheora, con i file ospitati, magari, su Amazon S3.

Attualmente itheora3-fork fa uso di video-js come player video e per interfacciarsi con Amazon S3 fa uso dell’SDK per Php sviluppato da Amazon, aws-sdk-php.

Il pacchetto video-js in realtà non è l’originale, ho inserito alcune patch che permettono di avere una finestra con il codice di condivisione del video e i link per i download del/dei file video. Se il video è ospitato su Amazon S3 è possibile scaricarlo anche tramite torrent. Inoltre si è rivelata necessaria una patch per permettere di allargare il video quando questo è incluso in un tag object (faccio riferimento a questa discussione sul forum di video-js).

Assieme è inclusa una sezione base di amministrazione dei file, locali o su Amazon S3. I file si possono caricare dal pc al proprio server o anche direttamente su Amazon S3 tramite il metodo POST (dunque non c’è pericolo di consumare il traffico a disposizione sul proprio sito web, il file viene caricato direttamente dal browser sui server di Amazon).

Consiglio di scaricare il codice direttamente con git per poter ottenere anche le patch di video-js. Video-JS e AWS-SDK-PHP sono inclusi nel mio repository come sottomoduli di git, i pacchetti forniti tramite GitHub non forniscono le patch.
Per maggiori informazioni sui sottomoduli di git rimando alla guida ProGit: http://progit.org/book/ch6-6.html.

Buona visione!

Questa voce è stata pubblicata in wp-itheora/itheora e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *